mercoledì 1 agosto 2012

Terremerse al talk show “Grano Italia”


Terremerse partecipa al talk show di Agrilinea, realizzato in collaborazione con ISA-Italiana Stoccaggi Agricoli, dal titolo “GRANO ITALIA. Linee guida dal campo alla trasformazione e opportunità di mercato”. L’appuntamento è in programma martedì 7 agosto alle ore 21 al Molino Boschi  di Villanova di Ravenna (via Villanova, 58).

In base all’andamento dei mercati degli ultimi anni, il talk show cercherà di suggerire agli agricoltori indicazioni sulla programmazione cerealicola fornendo sicurezza all’industria di trasformazione. Tra gli argomenti affrontati: il mercato dei cereali, il monitoraggio delle produzioni nazionali, la riforma della Pac e le politiche di settore, i percorsi per l’innovazione varietale nella granicoltura nazionale e opportunità di collaborazione tra pubblico e privato.

All’incontro, condotto da Sauro Angelini, parteciperanno esponenti della filiera cerealicola, tra cui ricercatori, rappresentanti dell’industria molitoria, stoccatori, agricoltori.

Il talk show è sponsorizzato da ISA (società nata da un progetto comune fra Molino Boschi, Molino Spadoni e Terremerse, per offrire nuove e innovative modalità di conferimento e di stoccaggio in moderni silo bags), Conase-Consorzio Nazionale Sementi, New Holland, Syngenta Crop Protection, Cooperativa Agricola Villanova, Terratech e vede la collaborazione scientifica del CRA-Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura.

La serata sarà trasmessa in diretta televisiva su NuovaRete (canale 110 del digitale terrestre dell'Emilia Romagna) e in streaming online su www.agrilinea.tv  e in seguito pubblicata sul circuito satellitare di Agrilinea: Decoder Sky-Canale 835 e Decoder TivuSat-Canale 36 (tutti i giorni, ore 12.30 e 18.30).