Cereali e Proteici


Al fianco degli agricoltori per coltivare la qualità

Terremerse segue i propri produttori dalla pianificazione produttiva alla commercializzazione, attraverso un monitoraggio dell’intera filiera. Questo ci permette di essere partner di autorevoli player, quali: industrie produttrici di pasta e prodotti per l’infanzia, mulini, mangimifici e industrie olearie, per valorizzare al massimo il prodotto di soci e clienti.
Terremerse concorda e adotta i disciplinari e i capitolati di produzione delle più importanti aziende del comparto, garantendo forniture costanti in termini di:
  • volumi,
  • specifiche caratteristiche qualitative,
  • rintracciabilità e certificazioni delle produzioni,
secondo principi di sostenibilità e sicurezza alimentare, ottenendo nel 2013 anche la certificazione europea, in base allo schema francese 2BSvs Std. 01 di sostenibilità ambientale, per le produzioni oleaginose come colza, girasole e soia.

 

Le Certificazioni

UNI EN ISO 22005:2008 Mais.
UNI EN ISO 22005:2008 Frumento tenero, duro e orzo.
Certificati di conformità Reg.to 834/2007 stoccaggio e commercializzazione dei cereali biologici per gli stabilimenti di San Giovanni di Ostellato (Fe), Massa Fiscaglia (Fe), Filo d’Argenta (Fe), S. Alberto (Ra), Bagnacavallo (Ra).
UNI EN ISO 9001:2008 ritiro, essiccazione, stoccaggio, conservazione e consegna dei cerealproteici degli stabilimenti di San Giovanni di Ostellato (Fe), Filo d’Argenta (Fe), S. Alberto (Ra).
2BSvs Std. 01 sostenibilità ambientale di colza, girasole e soia negli stabilimenti di San Giovanni di Ostellato (Fe), Massa Fiscaglia (Fe), Filo d’Argenta (Fe), Jolanda di Savoia (Fe), S. Alberto (Ra), Ravenna (Ra), Ceresara (Mn), Sansepolcro (Ar).
GMP+ B3 commercio, raccolta, conservazione e consegna di sorgo negli stabilimenti di San Giovanni di Ostellato (Fe), Massa Fiscaglia (Fe), Ravenna (Ra).
Marchio Agriqualità Regione Toscana: Sansepolcro (Ar).