lunedì 30 novembre 2015

Terremerse si espande in Emilia



Terremerse prosegue nella propria azione di espansione e sviluppo, nel corso di un anno ricco di cambiamenti e novità. Cambiamenti e novità che permettono e permetteranno alla Cooperativa di Bagnacavallo di affrontare in maniera sempre più competitiva ed efficace i nuovi assetti del mercato nei diversi settori nei quali è impegnata. Terremerse è, infatti, una cooperativa multi filiera attiva nei comparti dell’ortofrutta, dei cereali, della lavorazione carni e delle agroforniture. E proprio nel settore delle agroforniture, Terremerse si espande nel cuore dell’Emilia, andando a gestire l’attività della Fitofarma srl di Busseto, in provincia di Parma.

Sabato 5 dicembre, ore 10.30, è prevista l’inaugurazione ufficiale della nuova gestione.


Con questa acquisizione, Terremerse può ora disporre in una zona strategica dell’Emilia di una moderna, funzionale e ampia struttura per la vendita e lo stoccaggio di agroforniture (in particolare fertilizzanti, sementi, agrofarmaci, materiali per impiantistica, irrigazione e drenaggio).

Il nuovo centro di Terremerse è dislocato su un’area complessiva di circa 5.000 mq, dei quali 2.500 mq coperti fra magazzino e uffici e 2.500 mq di piazzale.  Per il 2016 la Cooperativa prevede per questa nuova realtà un volume di fatturato complessivo di oltre 2,5 milioni di euro.

«Con l’acquisizione di Busseto, salgono a 29 i punti vendita agroforniture di Terremerse, dislocati nelle province di Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena, Mantova, Terni, Arezzo sottolinea Andrea Pasini, Direttore del settore Agroforniture di Terremerse -. Grazie alle partnership che abbiamo instaurato negli anni con alcune delle principali multinazionali fornitrici di mezzi tecnici per l’agricoltura, siamo in grado di offrire convenienza, efficacia e sostenibilità ambientale agli imprenditori agricoli che decidono di affidarsi ai nostri servizi.  Servizi garantiti da una rete di oltre 40 qualificati tecnici agricoli, le cui consulenze sono indirizzate a orientare gli imprenditori verso l’impiego di prodotti e processi che assicurano loro i migliori risultati».