giovedì 20 dicembre 2012

Terremerse: valori che valgono


Cari Soci,

vogliamo anticiparvi un’importante novità che vi riguarderà direttamente a partire dall’imminente prossimo anno: “Terremerse, Valori che Valgono”. Una novità che, da una parte, rappresenta la fase conclusiva di un progetto sul quale abbiamo lavorato fortemente da diverso tempo; dall’altra, invece, è soprattutto l’inizio di un percorso comune che ci porterà ad affrontare assieme le sfide che inevitabilmente il futuro del nostro settore, e non solo, ci presenterà.

Terremerse ha da sempre offerto ai Soci opportunità concrete, rispondendo a quei fondamentali principi di solidarietà, democrazia economica, rispetto dell’uomo e del lavoro che si collocano alla base delle finalità istituzionali di una società cooperativa. “Valori che Valgono”, come recita lo slogan di questo nostro progetto. Valori che sono l’orgoglio di tutti i cooperatori e il volano indispensabile per affrontare un periodo economico e sociale complesso come quello in cui ci troviamo e ci troveremo.

Il progetto “Terremerse, Valori che Valgono” è l’iniziativa che vuole consolidare e soprattutto sviluppare il rapporto con i Soci, per aumentare la partecipazione e il senso di appartenenza. È la nostra volontà di mettere ordine nella relazione e nella metodologia di lavoro fra Socio e Cooperativa; protagonisti che dovranno essere sempre più integrati e complementari per capire, assieme, i bisogni dell’impresa agricola del domani e, assieme, strutturare i servizi idonei per attribuire il giusto valore alle azioni imprenditoriali. Grazie a questa fondamentale sinergia lo strumento cooperativo saprà ancora una volta migliorarsi e trasformarsi per rispondere alle esigenze dell’oggi e del domani.

Queste le doverose premesse dell’ampio progetto “Terremerse, Valori che Valgono” che via via nel corso dell’anno prenderà sempre più corpo e anima.

Visto l’approssimarsi delle festività, non mi resta che augurare a voi e alle vostre famiglie i più sinceri auguri per un felice Natale e soprattutto per un nuovo anno di soddisfazioni e serenità.

Il Presidente Terremerse
Marco Casalini